CORRERE E’ GREEN

Fiumi di inchiostro e innumerevoli blog descrivono già i vantaggi della corsa, ma mi piace ricordarli brevemente.

Correre abbassa la pressione e il colesterolo cattivo, quindi un toccasana per il nostro cuore.

Correre sviluppa le endorfine e quindi si riduce l’ansia ed il nervosismo, che spesso ci creano anche dipendenze come il fumo.

Correre favorisce la circolazione periferica e quindi é un aiuto per la cellulite.

Correre alla sera oltre a scaricare le tensioni della giornata, dona benessere e quindi stimola il sonno.

Correre é assolutamente green, aiuta il nostro spirito, il nostro carattere, il nostro corpo e…. il nostro portafoglio, bastano un paio di scarpe!

Per cominciare dopo un lungo periodo di inattività basterà camminare con passo spedito per almeno 5 minuti prima di provare a correre per 1 minuto, e ripetere questa sequenza pià volte. Con il tempo si potranno accorciare i minuti di camminata ed allugare quelli della corsa. 

Cerchiamoci un bel persorso verde, nelle nostre città oramai sono previste aree per la corsa quasi ovunque, e soprattutto ricordiamoci che possiamo correre ovunque, anche in vacanza in riva al mare….

BUONA CORSA A TUTTI!

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti