Equinozio di primavera

equinozio-di-primavera-il-primo-giorno-di-pri-L-PfIjpZ.jpeg

Da un punto di vista strettamente tecnico l’equinozio di primavera è un evento astronomico: è uno dei quattro giorni di quadratura dell’orbita della terra. Tuttavia per la maggior parte di noi l’equinozio di primavera si ricorda perchè segna il passaggio dall’inverno alla primavera. Si verifica intorno al 21 di marzo quando giorno e notte sono in perfetto equilibrio (la parola equinozio deriva dal latino aequus nox, “ugualenotte”) ma la luce aumenta sempre di più, dopo le lunghe notti invernali. La Ruota dell’Anno gira attraverso le stagioni, verso i lunghi e caldi giorni estivi.

La Natura si risveglia, i fiori sbocciano ovunque. E’ il tempo del ritorno della vegetazione: fioriscono il narciso, la primula, la tussilaggine, fiori primaverili color del sole. Gli uccelli costruiscono nidi e si accoppiano. Non c’è da meravigliarsi quindi se questa data sia stata associata presso varie culture a concetti quali la fertilità, la resurrezione, l’inizio.  

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti