Animal Aid Live 2015

Animal Aid Live 2015

Animal Aid Live 2015 la giornata dei diritti degli animali promossa da Animalisti Italiani Onlus e VeganOk Network

Sabato 19 settembre 2015 in Piazza San Giovanni a Roma si terrà l’Animal Aid Live 2015, ovvero la giornata dei diritti degli animali, con il primo grande concerto per gli animali. Walter Caporale, presidente dell’associazione “Animalisti Italiani Onlus” ha dichiarato che si tratta di “una nuova iniziativa che punta ad avvicinare i giovani al mondo dell’animalismo al rispetto di chi non ha voce attraverso il linguaggio universale della musica“.

Al Concerto del 19 settembre 2015 partecipano Romina Power, Donatella Rettore, Ivana Spanga, Pier Cortese e tantissimi altri. Interverranno anche tanti volti noti del mondo dello spettacolo che hanno a cuore i diritti degli animali come Vladimir Luxuria, Rocco Siffredi e Luca Zingaretti.

Alla giornata inoltre sono invitate tutte le Associazioni che potranno promuovere attività e petizioni, farsi conoscere e diffondere la cultura del rispetto degli animali. Ognuno di loro avrà la possibilità di fare un intervento su una campagna specifica, con un’operazione di informazione globale sui numeri del maltrattamento, sui finanziamenti pubblici destinati ad attività come il Circo o la Corrida, a sondaggi su caccia, sperimentazione, ecc.

Verranno anche proposte delle soluzioni possibili a tutti questi problemi e ci sarà un vademecum dell’animalista. Il concerto sarà gratuito e tutte le donazioni raccolte verranno utilizzate per la realizzazione di un pronto soccorso per gli animali randagi, dato che le ASL pubbliche attualmente non se ne occupano e senza le associazioni di volontari la situazione sarebbe drammatica.

Renata Balducci, Presidente di “Associazione Vegani Italiani Onlus”, ha aggiunto che “ancora una volta, dopo la realizzazione in Versilia del VeganFest 2012, con il più grande palco di un evento vegan mai realizzato nel mondo, ci troviamo ad essere coorganizzatori di un evento musicale di grande portata contraddistinto del messaggio etico Vegan e animalista. Il fatto di realizzarlo insieme agli amici di “Animalisti Italiani Onlus”, con i quali collaboriamo ormai con enorme piacere, rende tutto ciò ancora più entusiasmante. Negli anni, sia come Certificazione Etica VeganOK, sia come Associazione Vegani Italiani Onlus, abbiamo frequentemente contraddistinto le nostre iniziative etiche, dalla presenza di importanti personaggi dello spettacolo vegani che come amici e soci onorari dell’Associazione, hanno sempre accompagnato e promosso le nostre iniziative come nelle varie edizioni del VeganFest (Red Canzian, Ivan Cattaneo, Paola Maugeri, Gatto Panceri, Red Ronnie e molti altri). Siamo certi che anche in occasione di questo rivoluzionario “ANIMAL AID LIVE 2015”, saranno molti i prestigiosi nomi che aderiranno con entusiasmo. L’evento è previsto esattamente tra un anno, il 19 Settembre 2015, ma fino a quella data, abbiamo già in cantiere tante, tantissime iniziative in collaborazione con i volontari di “Animalisti Italiani Onlus” sia qui a Roma, che nel resto d’Italia finalizzate a promuovere e ampliare questo fantastico progetto che, come in tutti i nostri eventi, consentirà a tantissime altre associazioni animaliste di avere visibilità gratuita e raccogliere fondi per le loro attività etiche”.

Per maggiori info e dettagli sull’iniziativa potete scrivere a expo [@] veganok.com

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti