Vuoi andare a raccogliere Olive a casa di Sting? Costa 262 euro

Vuoi andare a raccogliere Olive a casa di Sting? Costa 262 euro

Vuoi andare a raccogliere Olive a casa di Sting? Costa 262 euro. Questo è il prezzo per andare a lavorare per un giorno nella tenuta toscana dell’ex leader dei Police

Sting ha sempre amato l’Italia e la Toscana, tanto che anni fa acquistò e ristrutturò un’enorme tenuta in provincia di Firenze. Ora il musicista inglese fa un passo avanti e invita tutti i suoi fan a fare un “ritorno alla terra”. La proposta è di andare a lavorare in campagna per un weekend nella sua tenuta Il Pelagio (350 ettari) tra olivi e filari di vite.

I visitatori novelli braccianti riceveranno una lezione “gratuita” su come coltivare i campi, potranno assaggiare e degustare i prodotti della tenuta, dopo di che potranno lavorare allegramente in quella che è a tutti gli effetti una vera e propria azienda agricola. E tutto questo per “solo” 262 euro al giorno.

La notizia potrebbe sembrare paradossale, ma è verissima. Si tratta dell’ennesima (geniale) trovata di marketing della rock star inglese, da sempre molto attento ai conti. E non abbiamo dubbi sul fatto che grazie a quest’idea Il Pelagio riceverà centinaia di prenotazioni nelle prossime settimane dai fan che non riusciranno a resistere al richiamo del loro idolo che ha detto, testualmente, “rimboccatevi le maniche!”.

Del resto per Sting dev’essere dura tirare avanti dato che il suo ultimo tour ha incassato poco più di 350 milioni di dollari. Il Pelagio produce tra l’altro un ottimo Sangiovese, in vendita a poco più di 15 euro a bottiglia.

Sting ha parlato di un lavoro terapeutico a contatto con la natura. Ecco il commento di Coldiretti: «Le ricerche scientifiche confermano che il contatto con la natura nelle campagne è una ottima cura contro lo stress». Su questo non ci sono dubbi, e alla fine ben vengano operazioni come questa che spostano l’interesse e l’attenzione su tematiche di questo tipo.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti