Il latte di soia fa bene: le qualità di una bevanda gustosa e salutare

Il latte di soia fa bene: le qualità di una bevanda gustosa e salutare

Perché il latte di soia fa bene? Scopriamo tutte le qualità di una bevanda gustosa e che può aiutare in maniera concreta il nostro organismo

Il latte di soia fa bene ed è anche un’ottima bevanda, consigliata non solo per chi non può bere latte a causa di intolleranze al lattosio, ma anche a chi ha fatto una scelta etica per la sua vita.

 

Latte di soia fa bene

Il latte di soia infatti è una bevanda interamente vegetale e, naturalmente, si ricava dalla soia, legume diffusissimo in tutta l’Asia orientale. Da un punto di vista dell’apporto nutrizionale il latte di soia fa bene al nostro organismo, su questo non ci sono dubbi, basta controllare i dati: 100 g di latte di soia contengono 2g di grassi, 3.1g di carboidrati, 3.0g di proteine, 0.3g di fibre vitamine del gruppo B, A e E 4mg di calcio colesterolo : 0mg22/4/2014 Latte di soia: proprietà, calorie, benefici ed effetti collaterali.

Una bevanda dietetica dato che contiente una percentuale di grassi e carboidrati inferiore rispetto al latte di origine animale. Anche le calorie sono poche: 100 g di latte di soia contengono infatti circa la metà delle calorie contenute in 100 g di latte di mucca.

Il latte di soia fa bene anche per un’altra serie di motivi, perché ad esempio permette un apporto completo di amminoacidi, è privo di colesterolo mentre invece contiene molte vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B9), A ed E.

Abbiamo già detto di come il latte di soia possa essere bevuto da chi soffre di intolleranze o allergie al lattosio, ma non solo: il latte di soia infatti è una bevanda gluten free e quindi assolutamente indicata per chi soffre di celiachia o anche per chi è intollerrante al glutine.

Il latte di soia fa bene perché aiuta a tenere controllato il colesterolo, ma i suoi benefeci si fanno sentire anche per l’osteoporosi dato che il latte di soia è ricco di vitamina K. Particolarmente indicato anche per chi soffre di disturbi al fegato o ha problemi di digestione.

Il latte di soia fa bene anche agli sportivi: essendo ricco di proteine vegetali infatti è un ottimo integratore per stimolare l’attivazione del tessuto muscolare.

In ogni caso per chi soffre di particolari patologie questa bevanda non sempre è indicata, così come non può sostituire il latte materno per i neonati e i bambini. In questi casi comunque è sempre bene confrontarsi con il proprio medico.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti