Come proteggersi dal sole naturalmente

Come proteggersi dal sole naturalmente, qualche consiglio utile per difendere la nostra pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari

Come proteggersi dal sole naturalmente è molto importante per la nostra pelle, soprattutto in queste settimane di caldo intenso.

Per questo vi proponiamo una serie di consigli per evitare brutte sorprese, consigli che possono essere molto utili anche per chi è in città. Spesso infatti si pensa che soltanto chi è in vacanza al mare o in montagna debba stare attento dal sole, ma non è così.

Iniziamo con un consiglio che può sembrare banale ma, in realtà, si può rivelare molto prezioso: al mattino e alla sera lavatevi con cura il viso e usando un detergente delicato: in questo modo riuscirete a liberare la pelle dall’eccesso di sebo, permettendole di respirare meglio.

Non dimenticate poi di idratare la pelle del viso poi con una crema con filtro solare, meglio se naturale o biologica (le creme di ultima generazione sono create proprio per offrirvi una protezione completa sempre).

Anche le mani sono importanti, quindi per prevenire la formazione di macchie scure vi consigliamo di non trascurarle.

È fondamentale poi bere molta acqua nell’arco di tutta la giornata, è fondamentale per idratare correttamente l’organismo e la pelle.

Se possibile evitate di bere bevande alcoliche, mentre sono consigliatissime frutta e verdura, meglio se di colore rosso o arancione perché ricche di vitamina A e carotenoidi che preparano al meglio la vostra pelle per una corretta abbronzatura.

Se invece siete in spiaggia esponetevi al sole solo dopo aver messo su tutto il corpo la crema solare del fattore di protezione adeguato alla vostra pelle.

Per scegliere quello giusto è bene considerare con attenzione diversi fattori: il fototipo a cui appartenete, l’età e la frequenza di esposizione al sole.

Per un corretto uso delle creme solari vi consigliamo di applicarle 20 minuti prima dell’esposizione,  ogni 2/3 ore poi è bene ripetere l’applicazione, anche quando siete già abbronzati/e.

In fondo capire come proteggersi dal sole naturalmente è molto più facile di quanto si creda, l’importante è fare sempre attenzione e non dimenticare che la nostra pelle va curata e coccolata.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti