Aromaterapia: il profumo della natura

Aromaterapia-03.jpg

Aromaterapia: il profumo della natura

Aromaterapia: il profumo della natura. Una scienza a servizio del nostro ambiente domestico.

L’Aromaterapia è una scienza omeopatica che usa oli essenziali, ovvero le sostanze volatili e fortemente odoranti delle piante. Gli oli vengono estratti solitamente tramite distillazione in corrente di vapore, che una volta raffreddato consente la separazione dell’olio essenziale dall’acqua.

Questi preziosi oli sono facili da utilizzare e si usano in piccole dosi. Data l’alta concentrazione di principi attivi, bastano poche gocce e non si utilizzano mai puri. 

Gli usi degli oli essenziali sono tra i più svariati: per la salute, per la bellezza, la profumazione e la disinfezione degli ambienti. Esiste praticamente un olio essenziale per ogni necessità: negli anni 50, numerosi ricercatori accomunati dall’amore per la medicina naturale, studiarono ben 175 essenze aromatiche. Riuscirono così a elaborare un “Indice Aromatico”, tramite un metodo di laboratorio denominato “aromatogramma”. 

Noi vi consigliamo 4 oli essenziali per un benessere che sa di natura:

– Geranio: ha un potere antibatterico, analgesico, digestivo e rilassante

– Limone: antimicotico, anticoagulante, diuretico e immunostimolante

– Lavanda: antivirale, astringente, calmante e tonico

– Tea-tree: antiparassitario, flebotonico e neurotonico

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti